Archivio della categoria: Stagione 2022 – 2023

NERVOSO E SPIGOLOSO IL PRIMO TEST MATCH PRE CAMPIONATO DELLA DR FERROVIARIA RUGBY SPEZIA.

Sabato 17 Settembre 2022

L’amichevole con il Casalmaggiore, come accade per ogni test precampionato è stata l’occasione per una valutazione sul livello di preparazione fisica e atletica dei singoli sugli aspetti tecnici individuali e di squadra. Al di là dell’esito del match vinto dagli ospiti per 14 a 7 bisogna dire che la gara non è stata affatto bella anzi nervosa e spigolosa.

Il test ha messo in evidenza alcune criticità: una preparazione fisica non ancora al top e dal punto di vista tecnico una scarsa attitudine degli aquilotti nella salita difensiva e nel placcaggio. Si tratta comunque di aspetti del gioco che possono essere migliorati con efficaci e mirate sedute di allenamento. Buona invece la prestazione degli avanti in mischia ordinata ed in rimessa laterale.

Nel corso della gara i tecnici Cartoni e Paradiso hanno impiegato tutti gli atleti convocati: Brozzo Brian, Danè Matteo, Del Vecchio Salvatore, Fabbri Cesare, Gabrielli Luca, Battezzati Germano, Vergassola Paolo, Melani Alessandro, Prota Alex, Rolla Francesco, Sacchelli Gianluca, Scarcia Nicolas, Buongiorno Filippo, Costa Michael, Hall Francesco, Ruggeri Tommaso, Germino Nicolas, Mazzanti Kevin, Paradiso William, Singhate Abdoul, Tabi Adil, Zamborlini Ivan, Conte Umberto, Gaglione Domenico, Mazzanti Manuel, Nista Giuseppe, Russo Raffaele, Storojenko Alessandro.

Il prossimo ed ultimo impegno precampionato per la DR Ferroviaria sarà il 2 ottobre in trasferta con la squadra cadetta dei Lyons Piacenza.

Sarà invece in casa la prima di campionato in calendario domenica 9 ottobre alle ore 15.30 sul comunale Pieroni della Pieve, avversaria la formazione imperiese dell’Unione Riviera. 

DR FERROVIARIA SPEZIA RUGBY: INIZIATA PER LA PRIMA SQUADRA LA PREPARAZIONE PRE-CAMPIONATO, RIPARTE ANCHE L’ATTIVITA’ DELLE GIOVANILI.

Col mese di settembre sono ufficialmente partite le prime sedute di allenamento “stagione 2022–2023” in preparazione pre-campionato della Senior Dr Ferroviaria Rugby Spezia.

Confermato lo staff tecnico della prima squadra che per il quarto anno consecutivo verranno allenati dai tecnici Gianluca Cartoni e Fabio Paradiso.

Gli appuntamenti, di tre sedute settimanali, si terranno al Campo Comunale Pieroni della Pieve nei giorni di MARTEDI’ dalle ore 21,00 alle ore 22,30, MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle ore 19,30 alle ore 21,00.

In attesa dell’inizio di campionato “stagione 2022-2023” al via il 9 ottobre con una formula iniziale di qualificazione, gli aquilotti agli ordini dei tecnici Cartoni e Paradiso stanno scaldando i motori in previsione dei 2 test match amichevoli in programma, il primo sabato 17 settembre alle ore 19,30 fra le mura casalinghe del Pieroni dove ospiteranno la formazione del Casalmaggiore Rugby, il secondo domenica 2 ottobre in trasferta con la seconda squadra dei Lyons Piacenza.

Decise le date anche per gli allenamenti delle giovanili.

Dal 2 settembre riprese le attività sul campo per Under 17 allenata da Paolo Vergassola nei giorni di MARTEDI’, MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle ore 19,30 alle ore 21,00, e per Under 19 che nei medesimi giorni e orari della prima squadra eseguirà gli allenamenti sotto la guida di Gianluca Cartoni.

Il 9 settembre è stata la volta della Under 15 affidata a Salvatore Del Vecchio il MARTEDI’ dalle ore19,30 alle ore 21,00, il MERCOLEDI’ e VENERDÌ dalle ore 18,00 alle ore 19,30.

A seguire, il 14 settembre sarà la volta della Under 13 guidata da Francesco Hall nei giorni di MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle ore18,00 alle ore 19,30;

Le categorie del propaganda Under 5 Under 7, Under 9, Under 11 sempre dal 14 settembre prenderanno confidenza con la palla ovale rispettivamente con i tecnici Roberta Carzola, Giuseppe Sturlese, Enrico Marchioli e Federico Baldini, Leonardo Marchesin nei giorni di MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle ore 18,00 alle ore 19,00.

Tutti gli atleti inoltre avranno la possibilità di poter beneficiare della palestra FOR ME di via Parma il martedì e giovedì nell’orario 20,00 – 22,00.

Venite a giocare con la palla ovale! Vi aspettiamo!! provare non costa nulla, anzi col Rugby renderete “particolare”  il vostro tempo libero!!!

Per informazioni 349/4535782 e 349/7782071