Aquilotti in evidenza nelle Selezioni Nazionali Under 18 e Regionali Under 14. Si fanno onore Paolo Vergassola, Edoardo Brancaleone e Giulio Quadrelli

I Tecnici  delle rappresentative regionali giovanili U14 Sturlese, Castaldo, Costantino e Nista

Come da consolidata consuetudine in concomitanza delle partite giocate dalla nazionale nel “Sei Nazioni” tutti i campionati, da quelli giovanili  a quelli  di serie A ed eccellenza, osservano una pausa per consentire a chi lo volesse, dirigenti di Club e giocatori,  di poter assistere alle gare  degli azzurri.

Nei week end  in cui si celebra il “Sei Nazioni”  comunque non proprio  tutto il movimento rugbystico italiano “si ferma”, perchè in realtà, approfittando della sospensione dei campionati,  viene dato spazio all’attività delle selezioni nazionali delle Accademie Under 18 e delle rappresentative regionali giovanili.

Sabato e  domenica dunque si sono svolte due importanti  test match, il primo si è svolto sabato 4 febbraio tra le formazioni Under 14 del Levante e del Ponente ligure sul campo “Branega” di Genova Prà.  La formazione del Levante composta dagli atleti dello Spezia, della Pro Recco, del Cus Genova e dell’Amatori Genova allenata dal tecnico spezzino Marco Sturlese ha impattato  25-25 con la selezione del Ponente composta da atleti  del Savona, dell’ Imperia, del Cogoleto, delle Province dell’Ovest e dei Salesiani Vallecrosia allenate dai tecnici Alessandro Castaldo, Andrea Costantino e Donato Nista. Nella selezione del Levante si sono messi in bella evidenza gli aquilotti Giulio Quadrelli e Edoardo Brancaleone, quest’ultimo si è fatto apprezzare per aver segnato una  meta  e per averne sfiorata  una seconda  che avrebbe dato la vittoria  alla compagine del Levante.

Domenica 5 febbraio invece si è svolto il triangolare tra le accademie nazionali Under 18  di Catania, di Milano e quella di Torino dove militano i migliori atleti della Liguria e del Piemonte tra i quali spicca anche l’aquilotto Paolo Vergassola.   La vittoria del torneo è andata alla Accademia di Torino che ha superato 12-10 l’Accademia di Milano e 12-0 l’Accademia di Catania. Deciso protagonista in campo proprio Paolo Vergassola, il bravo atleta spezzino è infatti andato in meta sia nel match con la selezione Lombarda che con quella siciliana.

Accademia Torino Under 18 …Vergassola in meta…