Bella prestazione dei piccoli atleti Under 10 Spezia Rugby al propaganda di Genova Prà. Sabato 20 maggio p.v. a scendere in campo sarà la Under 12 al Festival Regionale del Rugby di categoria.

 Foto Michelangelo Moggia                 Atleti Spezia Rugby Under 10

Sabato 13 maggio 2017                           

….”Per una sola meta”…. la rappresentativa Under 10 del Rugby Spezia non si aggiudica il raggruppamento organizzato dalle Province dell’Ovest al campo Branega di Genova.

Sarebbe bastato infatti pareggiare la prima partita giocata con i padroni di casa e persa per 7 a 6 all’ultima azione per piazzarsi al primo posto per differenza punti.

Questo il breve commento di coach Vergassola: ” Complimenti alle Province che hanno saputo ribaltare il risultato, che ci ha visto in vantaggio anche di tre mete, facendo valere il proprio peso e la propria determinazione. Lo Spezia ci ha creduto comunque fino all’ ultimo battendo gli “Orsi Bianchi” per 6 a 4 e scatenandosi contro Le Api battute 18 a 0.

Bravi tutti i giocatori che hanno regalato tratti di rugby veloce e spumeggiante raccogliendo numerosi applausi dagli spalti che hanno ricambiato esibendosi nel canto dell’inno dello Spezia alla fine del torneo.”

Video dei piccoli Under 10

Giocatori: Moggia Federico, Pizzolla Pierre (cap), Vergassola Giovanni, Fabbri Daniel, Faggioni Gabriele, Manfredi Gennaro, Meca Alessandro, Moscatelli Alessandro, Pizzolla Edouard.

Allenatore: Mariano Vergassola

Sabato 20 maggio p.v. alle ore 14.30 sul campo “Androne” di Recco si svolgerà l’annuale Festa Regionale del Rugby per la categoria propaganda Under 12.

Saranno presenti ben tredici società sportive che daranno vita ad un Torneo di due gironi con la formula all’italiana con gare di sola andata al termine del quale verrà incoronata la squadra campione della Liguria.

Queste le squadre iscritte: Cus Genova, Genova Rugby, Amatori Genova, Province dell’Ovest, le Api Sol, Busalla, Imperia, San Remo, Salesiani Vallecrosia, Savona e naturalmente il Rugby Club Spezia allenato da Giuseppe e Marco Sturlese.

Saranno presenti oltre duecentocinquanta giovanissimi atleti che si daranno “battaglia” sul campo. Al termine del Torneo la premiazione di tutte le squadre partecipanti ed infine l’immancabile terzo tempo offerto dal Comitato Regionale Ligure del Presidente Oscar Tabor.