Foto Warner Greco: Rugby Spezia Under 12 e gli allenatori Vergassola e Fumera

GLI AQUILOTTI DELLA UNDER 12 SFIORANO LA VITTORIA NEL RAGGRUPPAMENTO DI SANT’OLCESE

Foto Warner Greco: Rugby Spezia Under 12 e gli allenatori Vergassola e Fumera

Sabato 10 marzo si è svolto a Sant’Olcese il raggruppamento Under 12 organizzato dall’Amatori Genova.

Oltre ai padroni di casa dell’Amatori erano presenti gli aquilotti della Scuola Rugby Spezia guidati da Mariano Vergassola e da William Fumera, la Pro Recco e il Cogoleto. Le squadre hanno dato vita ad un bellissimo quadrangolare che è stato vinto dal Cogoleto. Ottima la performance degli aquilotti che purtroppo hanno dovuto cedere ai Cogoletesi nel match finale per sei mete a quattro al termine di una combattutissima gara.

Gli aquilotti si sono dovuti così accontentare della seconda piazza ma ad onor del vero va detto che il Cogoleto ha meritato la vittoria. Negli altri incontri disputati gli spezzini si sono imposti 7-0 con l’Amatori Genova e 6-5 con la forte squadra della Pro Recco. Ben 17 le mete realizzate dagli aquilotti capitanati da Leonardo Piscopo uno tra i migliori in campo. Oltre a lui sono andati in meta altri undici giocatori sui sedici che componevano la rosa a dimostrazione dell’ottima prestazione corale della squadra che ha ottime individualità ma che è capace anche di sviluppare un eccellente gioco collettivo.

Nel corso del torneo hanno segnato Piscopo, Gualpa, Mordacci, Farina, Tanganelli, Moggia, Pizzolla, Vergassola, Rouby, Greco, Simonelli e Bocchia.

Classifica  finale: 1) Cogoleto, 2) Rugby Club Spezia, 3) Pro Recco, 4) Amatori Genova.

Formazione Rugby Club Spezia: Piscopo (Cap.), Gualpa, Mordacci, Farina, Tanganelli, Moggia, Pizzolla, Vergassola, Rouby, Greco, Simonelli, Bocchia, Faggioni, Moroni, Becchetti, Bucci.

Allenatori: Mariano Vergassola e William Fumera.

Foto Warner Greco: Rugby Spezia Under 12 a Sant’Olcese 10.3.2018 mentre cantano agli spalti