L’aquilotto Giuseppe Biddiri ci ha lasciato

Serie C stagione 2006-07 Giuseppe è il quarto (seduti) a partire da sinistra

Il Rugby Club Spezia piange la prematura scomparsa dell’aquilotto Giuseppe Biddiri deceduto a soli 31 anni a seguito di uno sfortunato incidente stradale.

Giuseppe ha giocato con il Rugby Club Spezia per oltre quindici anni iniziando nel 1997 all’età di dieci anni facendo tutta la trafila nelle giovanili dalla under 10, alla under 19 fino ad approdare in prima squadra nella stagione 2006/07 (partita d’esordio il 24 settembre 2006, Cffs Cogoleto vs Rugby Club Spezia).

Under 19 – Giuseppe è il quinto (seduti) a partire da sinistra

Da senior Giuseppe ha giocato sei stagioni totalizzando 51 presenze in maglia giallo nera. Ha disputando la sua ultima gara ufficiale il 10 ottobre 2012 (Cuneo vs Rugby Club Spezia), poi per ragioni personali e lavorative aveva deciso di appendere le scarpette al chiodo restando però sempre legatissimo al suo Club ed ai suoi compagni di squadra.

A livello giovanile è stato per due volte campione regionale con la formazione aquilotta della under 14 nelle stagioni 1999/00 e 2000/01 ed ha fatto parte più volte della rappresentativa regionale ligure under 15.

 

Under 14 campione regionale stagione 1999 -2000

Under 14 – campione regionale stagione 2000-2001

Rappresentativa regionale ligure Under 15 – Giuseppe è il terzo da sn

Nel suo palmares giovanile figura anche un titolo regionale scolastico ottenuto nel 2000 con la squadra della scuola media “Giovanni Di Giona” delle Grazie.

Sul campo è sempre stato un generoso combattente, pronto a lottare, a sacrificarsi ed a sostenere i propri compagni di squadra. Nella vita è stato una bella e brava persona. Un giovane entusiasta della vita e dalle molte passioni, serio e disponibile e, a tal proposito, non va dimenticato il suo amore verso il prossimo anche nel sociale per il suo impegno come milite volontario della pubblica assistenza Croce Bianca di Le Grazie.

Il presidente del Club, tutti i dirigenti, gli atleti ed i suoi “vecchi” compagni di squadra sono infinitamente addolorati e piangono la prematura scomparsa dell’amico Giuseppe. Tutti lo ricordano con grande affetto e tutti si stringono attorno alla sua famiglia in questo tristissimo e dolorosissimo momento.

Ciao Giuseppe ti vorremo sempre bene.

Vogliamo ricordare ancora il nostro caro amico Giuseppe con altre foto di repertorio……

Under 17 – Giuseppe è il quinto in ginocchio da sinistra

Giuseppe Biddiri in Under 16

Giuseppe è il primo in ginocchio a partire da sn

Under 12 – Giuseppe è il primo in ginocchio da destra

Under 12 – Giuseppe è il secondo in ginocchio da sinistra