SPEZIA ANCORA IN TESTA ALLA CLASSIFICA VINCE A TAVOLINO (20-0) PER RINUNCIA DEL COGOLETO. SI FANNO ONORE GLI AQUILOTTI DELLA UNDER 14

FOTO WARNER GRECO: RUGBY SPEZIA UNDER 14 ALLENATA DA PAOLO VERGASSOLA (NELLA FOTO) E MARCO STURLESE

Non è mai bello vincere per rinuncia della squadra avversaria,

per fortuna è un evento abbastanza raro, ma tant’è, gli aquilotti, “senza colpo ferire”, incassano cinque punti in classifica e con quattro vittorie consecutive all’attivo mantengono la testa della classifica a quota 15 punti, seguono Golfo d. P. a 14, Lyons Tortona 4, Monferrato 2, Pro Recco e Cus P.O. 1, chiude il Cogoleto a -16.

Il prossimo impegno per gli aquilotti è per domenica 18 novembre ore 12.30 al “Pieroni” con il Monferrato, squadra tosta e di ottima caratura tecnica con la quale non sarà facile fare risultato.

FOTO WARNER GRECO: UNDER 14 RUGBY SPEZIA

Nel week end sono stati in sosta i campionati Under 16 e Under 18 al pari di quasi tutta la categoria propaganda, a scendere in campo sono stati solo gli Under 14 allenati da Paolo Vergassola e Marco Sturlese che sabato 3 novembre al “Pieroni” hanno giocato con i pari età del Cogoleto.

“Lo squadrone” giallonero che conta in organico ben trenta giocatori, pur perdendo (17-47) ha disputato un’ ottima gara mostrando un notevole miglioramento rispetto ai due precedenti incontri disputati. Il primo tempo è stato dominato dagli ospiti che hanno segnato quattro mete ma gli spezzini hanno anche lungamente attaccato vedendosi negare dall’arbitro una meta apparsa regolarissima di Luca Mordacci. Molto più equilibrato il secondo tempo, gli aquilotti capitanati da un bravissimo Giovanni Bellè vero trascinatore della squadra, hanno “preso le misure” agli avversari e sono riusciti a segnare ben tre mete con Leonardo Piscopo, sfiorando la segnatura in almeno un altro paio di occasioni.

Questa la formazione scesa in campo: Bellè Giovanni (Cap.), Bernabei Pietro, Bocchia Samuele, Farina Giovanni, Pardi Andrea, Rouby Carlo Alberto, Landucci Davide, Borghesi Pietro, Sabatini Samuel, Vignali Davide, Moroni Luca, Greco Kevin, Gualpa Nestor, Piscopo Leonardo, Becchetti Lorenzo, Mordacci Luca, Tanganelli Andrea, Consoli Jacopo, Prosperi Nicocolò, Porru Damiano, Rolla Francesco, Carcamo Barre Jmmiy.

Allenatori: Marco Sturlese e Paolo Vergassola.

FOTO WARNER GRECO UNDER 14 RUGBY SPEZIA IN AZIONE