E’ la Selezione Regionale Ligure serie C ad aggiudicarsi il Primo Torneo Interregionale Città di Castiglione della Pescaia nella giornata Europea dedicata allo Sport. Selezioni regionali e Tornei anche per le giovanili.

 

Selezione Regionale Serie C Ligure al I° Torneo Castiglion della Pescaia

Nel prologo del fine settimana, terminati gli impegni con i campionati territoriali, l’attività del Rugby Spezia si è suddivisa, con le varie convocazioni di categoria, nei vari tornei regionali dedicati alla Festa del Rugby e alle Giornate Europee dello Sport.

Sabato 18 maggio la Selezione regionale Senior Liguria Serie C si è aggiudicata nettamente il primo Torneo Interregionale Città di Castiglione della Pescaia superando per 3 a 0 la Selezione Toscana, per 17 a 0 la Selezione Emilia Romagna e per 7 a 3 la Selezione Lazio.

Del Club spezzino convocati in formazione i “senior” William Paradiso, Salvatore Del Vecchio e Paolo Vergassola, a disposizione dei tecnici liguri Tedone e Costantino anche gli atleti delle altre società della riviera: Lorenzo Gambelli e Giacomo Giuliano (CUS Genova), Niccolo’ Mitri, Ermanno Barisone, Lorenzo Romano, Michael Matulli, Bladimir Leandro Armijos Vargas, Loris Chiapolino, Edoardo e Federico Cartoni (Pro Recco), Michael Costa e Federico Baldini (Golfo dei Poeti Spezia), Andy Shehu, Andrea Costantino, Jacopo Fiabane, Bledar Ademi, Alberto Baccino, Antonio Maruca, Filippo Serra, Giacomo Devasini, Alessandro Rando e Michele Briano (Savona).

Gli Aquilotti Quadrelli, Brancaleone e Wu

Rugby, attività e tanto divertimento anche ad Ancona dove gli aquilotti Brancaleone Edoardo, Quadrelli Giulio, Valentino Wu convocati nella Selezione Ligure under 15/16 hanno partecipato alla Festa del Rugby 2019 organizzata in collaborazione con Fir/Ansf/Polfer con lo scopo di unire sport e sicurezza. Evento sportivo che ha coinvolto la partecipazione di tantissimi giovani provenienti da tutta Italia con l’iniziativa di “andare in meta” trasmettendo oltre alla palla ovale anche l’importante messaggio sulla necessità “del rispetto delle regole”, puntando sulla maggior sensibilizzazione e promuovendo la cultura sulla sicurezza, della legalità e l’adozione di comportamenti sicuri nelle stazioni e sui treni dove spesso sono i giovani a rimanere vittima di imprudenze o distrazioni.

Domenica 19 maggio l’Under 14 della Liguria, invece, ha preso parte al IX Torneo Challenger ANDREA CAMBI, organizzato dai Cavalieri Rugby Club di Prato e sviluppatosi sui campi Enrico Chersoni e al Fantaccini, entrambe di Iolo. Il Torneo ha permesso ai ragazzi dell’Under 14 di cimentarsi con altre compagini di grande interesse come la Toscana Rossa e Bianca, Lazio, Marche ed Emilia Romagna, vincitrice finale del Torneo, fra i convocati l’aquilotto Bellè Giovanni.

 

 

Gli Aquilotti Paradiso, Vergassola e Del Vecchio convocati al Torneo Interregionale Serie C