DOPO LO STOP CONSEGUENTE L’ORDINANZA REGIONALE RIPRENDE L’ATTIVITA’ SUL CAMPO PER LA DR. FERROVIARIA SPEZIA. IN CAMPO LA PRIMA SQUADRA, E LE UNDER 16 E UNDER 14

Con la speranza di non dover andare incontro ad una ennesima chiusura dell’attività causata da un nuovo peggioramento della situazione sanitaria in Liguria ed in particolare della provincia della Spezia, sono ripresi gli allenamenti della prima squadra, della Under 16 e Under 14 presso il campo sportivo comunale “Denis Pieroni” della Pieve.

A breve riprenderà anche l’attività per gli Under 12, 10, 8 e 6.

Finalmente la Federugby ha dato le indicazioni a tutte le società circa la ripresa di tutti i campionati dal Pro 12 alla serie C e dei campionati giovanili e propaganda.

La data per ora certa (covid permettendo) dell’inizio del campionato interregionale di serie C girone 2 è fissata per il 15 novembre.

Ancora da definire la composizione dei gironi. Tra Liguria e Piemonte risultano iscritte 14 (forse 15) squadre che andranno a comporre presumibilmente due gironi uno ligure piemontese ed un secondo composto solo da squadre piemontesi. In ogni caso la composizione dei gironi dovrebbe seguire l’usuale criterio della viciniorità per cui la Dr Ferroviaria Spezia dovrebbe vedersela con le altre due formazioni liguri delle Province dell’Ovest e del Cogoleto e altre formazioni del basso Piemonte che probabilmente verranno scelte tra Alessandria, Tortona, Cus Piemonte, Casale, Saluzzo e Val Tanaro.

La Dr Ferroviaria Spezia è pronta alla nuova sfida con l’obiettivo di centrare la promozione sfumata nella passata stagione causa interruzione del campionato quando la squadra aquilotta “veleggiava” solitaria in vetta alla classifica con ben undici punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, con la certezza di aver “ in tasca” la qualificazione alla fase dei play off.

La rosa degli atleti seniores, a parte qualche probabile defezione causa impegni di lavoro e di studio, sarà la medesima della passata stagione con l’inserimento di alcuni atleti provenienti dalle giovanili che saranno aggregati in pianta stabile alla prima squadra: Francesco Valentia, Edoardo Brancaleone e Tommaso Piazzi.

Confermato alla guida della squadra l’affiatato e validissimo team di tecnici composto da Gianluca Cartoni, Fabio Paradiso e Mariano Vergassola.