DR FERROVIARIA VINCE E CONVINCE CON LE PROVINCE DELL’OVEST (46-7)

Domenica 28 novembre 2021

La Dr Ferroviaria Spezia torna alla vittoria e lo fa alla grande superando 46 a 7 il pur volenteroso team delle Province dell’Ovest.

Ben otto le mete complessive messe a segno dagli aquilotti che avevano comunque già messo al sicuro il risultato ben prima che terminasse il primo tempo, lasciando ai padroni di casa solo la consolazione della “meta della bandiera”.

Aquilotti dominanti in mischia ordinata, tanto da costringere gli avversari a chiedere il no-contest nel corso della ripresa, ottima la performance in rimessa laterale, ottimo anche il gioco espresso negli spazi allargati nonostante il campo pesante non facilitasse il gioco dei trequarti.

Per gli spezzini sono andati a segno ben sei giocatori: Kevin Mazzanti (due mete), il fratello Manuel e poi Marco Sturlese, Domenico Gaglione, Matteo Gasparroni e Edoardo Brancaleone il giovanissimo atleta classe 2003, che segna la sua prima meta in prima squadra.

Il punteggio viene anche incrementato per la concessione di una meta tecnica da parte del direttore di gara il Sig. Zaami di Genova.

Il prossimo impegno per la Dr Ferroviara sarà domenica 5 dicembre con l’Union Riviera di Imperia (gara casalinga che verrà disputata a Cogoleto per l’indisponibilità del Pieroni).

Altri risultati: Amatori Genova – Savona 27-15

riposava Union Riviera

Classifica: Amatori Genova 14, Savona, 13, Dr Ferroviaria Spezia 6 (*), Union Riviera (*) 5, Province dell’Ovest 4.

(*) una partita in meno

Formazione Dr Ferroviaria Spezia: Conte, Battezzati, Mazzanti K., Del Vecchio, Costa, Ruggeri, Vergassola, Sturlese, Tabi, Gabrielli, Gaglione, Mazzanti M., Paradiso, Germino, Hall, Gelati, Danè, Gasparroni, Satta, Perotti, Brancaleone, Fabbri, Brozzo, Prota, Mordacci.

Allenatori: Gianluca Cartoni e Fabio Paradiso