DOMENICA 6 MARZO INIZIA IL CAMPIONATO PROMOZIONE DI SERIE C, LA DR FERROVIARIA OSPITA L’AMATORI GENOVA. BELLE PRESTAZIONI DALLE GIOVANILI UNDER 9 E UNDER 15.

Dopo aver superato, non senza difficoltà, la fase regionale del campionato conquistando la terza piazza, la Dr Ferroviaria Spezia si accinge ad affrontare il difficile campionato “promozione” che la vede inserita nel girone 5 ligure/lombardo della serie C nazionale.

Tale girone è composto dalle liguri Amatori Genova e Savona, “vecchie conoscenze” per gli innumerevoli match disputati e ben cinque formazioni lombarde mai incontrate in precedenza: Cus Pavia, Cernusco, Rho, Codogno e Parabiago. Sulla carta un girone particolarmente impegnativo per gli aquilotti, ma anche molto stimolante per la novità e le incognite rappresentate dalle sfide con le squadre lombarde.

Il campionato inizierà domenica 6 marzo è vedrà gli aquilotti affrontare sul terreno amico del “Pieroni” della Pieve (ore 14.30), l’Amatori Genova, una “classica” visto che le due squadre liguri si sono affrontate tantissime volte in passato. I ragazzi di Gianluca Cartoni e Fabio Paradiso si stanno preparando al meglio per una gara che si preannuncia molto equilibrata.

Nel frattempo in questo fine settimana è ripresa l’attività giovanile sabato 26 sono infatti scesi in campo i piccoli Under 9 di Leonardo Marchesin che hanno partecipato ad un raggruppamento organizzato dalla società toscana Bellaria di Pontedera. Nel corso del torneo i “pulcini” dello Spezia hanno affrontato Lions Livorno, Bellaria e Lucca.

Questi i piccoli atleti under 9 Dr Ferroviaria Rugby Spezia: Antonioli Mattia, Azzarini Dario, Barabini Dennis, Canini Edoardo, Marchesin Ashley, Samuele Scarpuzzi, Francesco Serra, Calzolari Nicolas, Montecchio Tiago, Paganini Cauan, Saliani Liberio, Torre Alessandro.

Foto Valentina Marangoni Dr Ferroviaria Spezia Under 9 – Bellaria a Pontedera 26.2.2022

Contemporaneamente al campo “Pieroni” della Pieve, arbitrati dal “fischietto” spezzino Mattia Catano, sono scesi in campo gli Under 15 allenati da Francesco Hall e Fabio Paradiso che hanno superato i pari età della Pro Recco col punteggio di 57 a 34.

Formazione Under 15: Fiorentini Andres, Vergassola Giovanni, Meca Alessandro, Moggia Federico, Cicala Lorenzo, Bellè Gregorio, Marchini Domenico, Ulivi Leonardo, Mastroianni Diego, Berrettieri Alessio, Barbati Pietro, Novelli Matteo, Pizzolla Pierre, Scaletti Pietro.

Foto Fiorentini Davide Foto squadra Under 15 26.2.2022 al Pieroni con gli allenatori Francesco Hall e Fabio Paradiso

Il fine settimana, oltre alla prima squadra vedrà ancora impegnate le giovanili under 15 ed il propaganda under 11/9/7 rispettivamente le prime sabato 5 marzo ore 16,30 al Carlini Bollesan di Genova nel triangolare con Cus Genova e Province dell’Ovest, le seconde alle ore 14,30 al Marchesani di Calvari (GE) nel raggruppamento con ProRecco, Tigullio e Cus Genova.