LA DR FERROVIARIA VINCE A TAVOLINO NIENTE TRASFERTA A PAVIA PER RINUNCIA DELLA SQUADRA UNIVERSITARIA LOMBARDA

A causa di un focoloaio da covid-19 che ha interessato alcuni suoi atleti, la squadra senior del Cus Pavia non potrà scendere in campo questa domenica 13 marzo per il match che avrebbe dovuto celebrare la seconda giornata del campionato “promozione” della serie C.

La società goliardica lombarda, ha dovuto, suo malgrado, comunicare ufficialmente la propria rinuncia alla gara.

In base al nuovo regolamento federale, in vigore dal mese di gennaio di quest’anno, il Cus Pavia, pur senza ricevere multe ne punti di penalizzazione, verrà considerato perdente a tavolino con il punteggio di 20 a 0 in favore della Dr. Ferroviaria.

La Dr. Ferroviaria, che sportivamente avrebbe preferito disputare il match e vincerlo “sul campo”, ottiene, senza colpo ferire, il massimo dei punti in palio (5) e si porta momentaneamente in testa alla classifica, ovviamente in attesa di conoscere i risultati delle gare che si svolgeranno questa domenica.

Gli aquilotti scenderanno nuovamente in campo domenica prossima 20 marzo, per la terza giornata di campionato. I ragazzi di Gianluca Cartoni e Fabio Paradiso affronteranno in trasferta i “cugini” del Savona (campo Fontanassa ore 15.30) per un match che si presenta ostico ma alla portata.