DIFFICILE TRASFERTA A SAVONA PER LA DR FERROVIARIA SPEZIA

Domenica 20 marzo, terza giornata del campionato di serie C girone promozione, la Dr Ferroviaria Spezia sarà impegnata nella difficile trasferta con il Savona che sul proprio campo è da sempre un avversario molto ostico per chiunque. Sarà un match molto impegnativo per gli aquilotti che raramente sono usciti vincitori dal “Fontanassa”.

La Dr Ferroviaria si presenta all’appuntamento da capolista, ma ad onor del vero la classifica potrebbe anche non rispecchiare il reale valore delle contendenti dato che Savona e Cus Pavia hanno dovuto rinunciare a disputare le gare del precedente turno, perdendole a tavolino, a causa dei focolai da covid 19 che hanno interessato alcuni loro atleti.

Dunque, non è stato “il campo” a stabilire “vincitori e vinti” ma il nuovo regolamento federale in vigore dal mese di gennaio di quest’anno. Ad ogni buon conto speriamo che per domenica prossima non si verifichino ulteriori imprevisti pandemici e che tutte le contendenti del girone possano giocare le proprie gare per il giusto verdetto di campo.

Questi gli incontri del girone ligure lombardo di serie C in programma domenica 20 marzo p.v.: Savona vs Dr Ferroviaria Spezia (campo Fontanassa ore 14.30), Cus Pavia vs Amatori Genova, Cernusco vs Parabiago, riposa Rugby Rho.

Classifica poule B): Dr Ferroviaria Spezia p.ti 9, Amatori Genova p.ti 6, Savona p.ti 4, Cus Pavia 0

Classifica poule A): Rugby Rho p.ti 10, Cernusco 0, Parabiago -4