SI AVVIA AL TERMINE LA STAGIONE AGONISTICA 2021-2022

Tra mille difficoltà a cominciare dal lungo periodo di indisponibilità del campo “Pieroni”, con tante gare mai disputate, alcune perse ed altre vinte a tavolino a causa covid, si è concluso l’estenuante campionato di serie C.

La Dr Ferroviaria di Cartoni e Paradiso, dopo aver centrato l’obiettivo della qualificazione al girone promozione ha concluso la sua “corsa” disputando l’ultima gara casalinga con l’Amatori Genova. Il match, ininfluente per entrambe le squadre ai fini del passaggio alle semifinali per la promozione in serie B è stato giocato con molto fair play. Spezzini e genovesi hanno dato vita ad un incontro gradevole, corretto ed equilibrato ma che alla fine ha visto prevalere la squadra ospite col risultato di 15 a 7. Per gli aquilotti da registrare una meta del veterano Adil Tabi, trasformata da Luca Gabrielli.

Concluso anche il campionato under 17 anch’esso tra molte difficoltà legate all’emergenza sanitaria che ne ha impedito il regolare svolgimento. L’ultimo impegno al Walter Beltrametti di Piacenza in occasione del Memorial Dadati-Rossi, fra la rappresentativa Under 17 della Liguria,  ha visto la partecipazione all’attività federale interregionale gli aquilotti Luca Mordacci, Samuele Bocchia, Leonardo Piscopo, Davide Giovanni Saul Vignali, Christian Mico Traboco.

L’attività del Club proseguirà fino alla metà di giugno con l’attività giovanile under 15 e con la categoria propaganda Under 7, 9, 11 e 13.

Il prossimo ed impegno casalingo per la Under 15 allenata da Francesco Hall e Fabio Paradiso è in programma sabato 28 maggio alle ore 15.30. Si tratterà di un torneo raggruppamento che vedrà la partecipazione di Cus Genova, Province dell’Ovest e Pro Recco.

Sempre sabato 28 alle ore 15.30, ma in trasferta al Carlini-Bollesan di Genova, i giovanissimi aquilotti Under 9 e 11 allenati da Leonardo Marchesin, assieme agli Apuani Massa, parteciperanno al raggruppamento U7-9-11 confrontandosi con i pari età del Genova, Amatori Genova, Imperia, Pol. CAP&S.

La dirigenza della Dr Ferroviaria ed il riconfermato staff tecnico della squadra senior è già al lavoro per programmare la prossima stagione che ci si auspica meno travagliata di questa appena terminata.

 

FOTO AMBROGIO BATTEZZATI DR FERROVIARIA SPEZIA SENIOR FINE PARTITA 8.5.2022

Coach Gianluca Cartoni e Fabio Paradiso…palla al centro e al prossimo anno!!!

Gli Aquilotti U17 selezionati per la rappresentativa Ligure Under 17 con coach Paolo e Mariano Vergassola

FOTO DAVIDE FIORENTINI DR FERROVIARIA SPEZIA U15 CON COACH PARADISO E HALL

DR FERROVIARIA SPEZIA U17 CON COAH DEL VECCHIO SALVATORE E VERGASSOLA PAOLO

DR FERROVIARIA SPEZIA U11 E COACH FRANCESCO HALL

DR FERROVIARIA SPEZIA U9 E COACH LEONARDO MARCHESIN

DR FERROVIARIA SPEZIA U7 E COACH LEONARDO MARCHESIN

Dr Ferroviaria Rugby Spezia