NERVOSO E SPIGOLOSO IL PRIMO TEST MATCH PRE CAMPIONATO DELLA DR FERROVIARIA RUGBY SPEZIA.

Sabato 17 Settembre 2022

L’amichevole con il Casalmaggiore, come accade per ogni test precampionato è stata l’occasione per una valutazione sul livello di preparazione fisica e atletica dei singoli sugli aspetti tecnici individuali e di squadra. Al di là dell’esito del match vinto dagli ospiti per 14 a 7 bisogna dire che la gara non è stata affatto bella anzi nervosa e spigolosa.

Il test ha messo in evidenza alcune criticità: una preparazione fisica non ancora al top e dal punto di vista tecnico una scarsa attitudine degli aquilotti nella salita difensiva e nel placcaggio. Si tratta comunque di aspetti del gioco che possono essere migliorati con efficaci e mirate sedute di allenamento. Buona invece la prestazione degli avanti in mischia ordinata ed in rimessa laterale.

Nel corso della gara i tecnici Cartoni e Paradiso hanno impiegato tutti gli atleti convocati: Brozzo Brian, Danè Matteo, Del Vecchio Salvatore, Fabbri Cesare, Gabrielli Luca, Battezzati Germano, Vergassola Paolo, Melani Alessandro, Prota Alex, Rolla Francesco, Sacchelli Gianluca, Scarcia Nicolas, Buongiorno Filippo, Costa Michael, Hall Francesco, Ruggeri Tommaso, Germino Nicolas, Mazzanti Kevin, Paradiso William, Singhate Abdoul, Tabi Adil, Zamborlini Ivan, Conte Umberto, Gaglione Domenico, Mazzanti Manuel, Nista Giuseppe, Russo Raffaele, Storojenko Alessandro.

Il prossimo ed ultimo impegno precampionato per la DR Ferroviaria sarà il 2 ottobre in trasferta con la squadra cadetta dei Lyons Piacenza.

Sarà invece in casa la prima di campionato in calendario domenica 9 ottobre alle ore 15.30 sul comunale Pieroni della Pieve, avversaria la formazione imperiese dell’Unione Riviera.