SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER I RAGAZZI DI CARTONI E PARADISO DR FERROVIARIA SPEZIA SUPERA IN TRASFERTA L’AMATORI GENOVA (5-10)

Foto Graziella Spagnolo – Adil Tabi in meta, incontro Amatori Genova – Dr Ferroviaria Spezia 16.10.2022

Domenica 16 ottobre 2022

Entrambe le squadre, con motivazioni diverse, sono scese in campo con l’obiettivo di vincere. Gli aquilotti volevano “cancellare” la pesante sconfitta rimediata nella passata stagione, gli azulgrana dell’Amatori confermarsi dopo la bella vittoria della settimana precedente con il Cus Genova. Ne è venuta fuori una partita avvincente ed in bilico fino al termine del match. La Dr Ferroviaria Spezia ha dominato nelle fasi statiche, touche e mischia ordinata, nel gioco aperto invece si è registrato un certo equilibrio. Il primo tempo è stato “dominato dagli aquilotti” che hanno raccolto molto meno di quanto seminato, sprecando anche una meta praticamente fatta ma non convalidata perchè segnata oltre la linea del pallone morto. La prima frazione di gioco si chiude con la Dr Ferroviaria in vantaggio (0-10) grazie ad una punizione di Luca Gabrielli nei primi minuti di gioco e ad una segnatura di Tabi Adil al minuto 14mo, poi trasformata dalla piazzola da Gabrielli.

Nel secondo tempo tegola per gli ospiti che restano in 14 per l’espulsione di Villiami Fumera. Pur in inferiorità numerica gli aquilotti non cedono, anzi intensificano gli sforzi per portare a casa la vittoria. A dieci minuti dal termine i padroni di casa riescono a segnare ma i ragazzi di Cartoni e Paradiso non concedono altro ai padroni di casa e la gara termina con la meritata vittoria degli spezzini (5-10).

Tra gli aquilotti da segnalare l’eccellente esordio in prima squadra di Giovanni Bellè classe 2005.

Domenica prossima 23 ottobre (comunale Pieroni della Pieve ore 15.30) la Dr Ferroviaria ospiterà la formazione cadetta del Cus Genova, altro impegnativo test sulla strada della qualificazione al campionato nazionale di serie C.

Formazione Dr Ferroviaria Spezia: Gaglione, Hall, Fumera, Gelati, Germino, Gabrielli, Tabi, Vergassola, Paradiso, Ruggeri, Costa, Fabbri, Prota, Del Vecchio, Conte, Scarcia, Baldini, Bellè, Melani, Rolla, Zamborlini, Satta.

Allenatori: Gianluca Cartoni, Fabio Paradiso.

Altri risultati Serie C fase di qualificazione Poule 1 (II GIORNATA)

Union Riviera – Province dell’Ovest 17/31,    CUS Genova/B in pausa.

Classifica: DR Spezia punti 9, Amatori Genova 6, Province dell’Ovest 5, Union Riviera e CUS Genova/B punti 0.

Il programma del fine settimana prevede, per le giovanili Dr Ferroviaria Spezia, la partecipazione della Under 9 di Marchioli e Baldini e Under 11 di Marchesin al concentramento organizzato dalle società Pro Recco-Tigullio che si svolgerà a Calvari sabato 22 alle ore 15,00. Gli aquilotti, oltre alle società organizzatrici,  incontreranno al concentramento i pari età di Amatori Genova, Polisportiva CAP&S e Superba Genova. 

FOTO GRAZIELLA SPAGNOLO GENTILMENTE CONCESSE DA AMATORI GENOVA.

Foto Ambrogio Battezzati