DR FERROVIARIA SPEZIA CORSARO A BIELLA SUPERA LA FORMAZIONE CADETTA PIEMONTESE 17-12

Foto Alessandra Lanza Biella Vs. Rc Spezia 4.12.22

Domenica 4 dicembre 2022

Il Biella molto temuto alla vigilia si è dimostrata nei fatti una ottima squadra molto ben disposta in campo e di alto valore tecnico. La gara in bilico fino alla fine del match è stata molto combattuta ma estremamente corretta, alla fine però il successo degli aquilotti è stato ampiamente meritato.

I primi ad andare in vantaggio sono i padroni di casa (7-0), allo scadere della prima frazione di gioco gli aquilotti pareggiano grazie ad una meta di Paolo Vergassola trasformata da Luca Gabrielli (7-7). L’espulsione temporanea di Germano Battezzati, per altro appena entrato dalla panchina in sostituzione di Fabbri, consente al Biella di approfittare della momentanea superiorità numerica per segnare e riportarsi in vantaggio 12-7. 

La Dr Ferroviaria sostituisce due giocatori, Marco Sturlese per Adil Tabi, e Christian Traboco per Matteo Danè, con il loro ingresso in campo i tecnici effettuano alcune modifiche allo schieramento della linea dei trequarti: Filippo Gelati passa mediano di mischia mentre Domenico Gaglione da estremo passa primo centro. I cambi si rivelano azzeccati ed il gioco degli aquilotti migliora ancora.  In breve la Dr Ferroviaria ottiene il pareggio grazie alla seconda meta personale di Vergassola (12-12). Prima della fine del match è il Biella a subire una espulsione temporanea e prontamente gli aquilotti ne approfittano per segnare la terza ed ultima meta della giornata con Domenico Gaglione (12-17).

Domenica prossima esordio casalingo per la Dr Ferroviaria che ospiterà il Rivoli al “Pieroni” della Pieve, inizio alle ore 14.30.

Farà da prologo alla gara dei senior, la sfida; tutta ligure, tra gli Under 17 spezzini ed i pari età del Cus Genova (calcio di inizio ore 12.30).

Altri risultati: San Mauro – Province dell’Ovest 43/8, Rivoli – Rho 12/31, Stade Valdotain – Volpiano 52/15.

Classifica: Stade Valdotain, San Mauro Torinese e Rho p.ti 5, Dr Ferroviaria Spezia p.ti 4, Biella B 1, Province dell’Ovest, Rivoli e Volpiano p.ti 0.

Formazione Dr Ferroviaria Spezia: Gaglione, Danè, Bellè, Gelati, Hall, Gabrielli, Tabi (cap.), Vergassola, Paradiso, Satta, Costa, Baldini, Fabbri, Del Vecchio, Prota, Sturlese, Rolla, Traboco, Battezzati, Melani, Mosti, Sacchelli.

Tecnici: Fabio Paradiso e Mariano Vergassola.

Foto Ambrogio Battezzati, DrFerroviaria Spezia a fine partita

Foto Alessandra Lanza