LE GIOVANILI UNDER 7 9 11 DR FERROVIARIA SPEZIA SUGLI SCUDI AL PIERONI

 

Sabato 11 febbraio,

tra le mura casalinghe del Pieroni è andato in scena il concentramento, organizzato dal Club Spezzino, che ha ospitato e coinvolto numerosi piccoli atleti provenienti dalle società della Superba Rugby, CUS Genova e Apuani Rugby Massa.

Un bel pomeriggio di sole, di rugby e di divertimento che ha coinvolto le categorie del propaganda under 7-9-11.

Questi gli aquilotti partecipanti per ciascuna categoria.

Under 7, guidata da Giuseppe Sturlese: Mattia Azzarini, Marco Terzi, Leonardo Cimino, Riccardo Boccuni, Ettore Bassano, Giove Mura, Jacopo Garibaldi, Leonardo Bertoli, Roberto Lattarulo.

Formazione Under 9, guidata da Federico Baldini: Edoardo Bibolini, Dennis Barabini, Giona Calati, Francesco Serra, Inaki Herenù, Mattia Antonioli, Dario Azzarini, Ettore Scattoni, Ocean J. Valerio Alfano, Giovanni Bucca, Penelope Irene Marchesin.

Un rapido commento dell’allenatore U9 a fine partita: “Per queste categorie il risultato è l’ultima cosa che conta: il nostro obiettivo principale è far sì che tutti i bambini si divertano giocando. Oggi è stato così. Il secondo è vedere come reagiscono di fronte ad un avversario esterno e se riescono a mettere in atto gli insegnamenti. In campo si sono viste azioni molto positive nell’avanzamento e nel sostegno, c’è invece molto da migliorare nella fase difensiva. Dai confronti della giornata sapremo su cosa concentrarci nei prossimi allenamenti”.

Per la formazione Under 11, guidata da Leonardo Marchesin, presenti:

Ashley Marchesin, Riccardo Lattarulo, Damiano Conti, Diego Varone, Sebastiano Magnani, Alessio Bertella, Edoardo Canini, Samuele Scarpuzzi, Elia Balestri, Francesco Marchini.

Coach Marchesin commenta così i test della giornata: “La Under 11 ha fatto 3 partite pareggiando con la Superba di Genova e gli Apuani di Massa perdendo invece con il Cus Genova. Entusiasmante in particolar modo il confronto con la Superba, i ragazzi hanno giocato un gran bel rugby dando vita ad una partita spettacolare!”

Il fine settimana vedranno impegnati:

gli Under 17 Spezia/Recco/Province dell’Ovest, al Pieroni sabato 18 febbraio ore 11,00, nel confronto con i pari età del Cus Genova.

Al contrario, sempre sabato 18, la Under 15 Spezia/Recco saranno ospiti del Cus Genova in un triangolare con Province dell’Ovest, al Carlini Bollesan alle ore 16,00.

Domenica 19 febbraio alle ore 14,30, i Senior reduci da 2 settimane di “fermo campionato”, si confronteranno in trasferta al Marchesani di Calvari con le Province dell’Ovest.

ALCUNE FOTO DELLA GIORNATA