DR FERROVIARIA VINCE IN TRASFERTA (17-36) CON LE PROVINCE DELL’OVEST -PAOLO VERGASSOLA “MATTATORE” REALIZZA QUATTRO METE-DOMENICA PROSSIMA, ULTIMA DEL GIRONE DI ANDATA, ARRIVA LA CAPOLISTA RHO

FOTO DI REPERTORIO: A SINISTRA PAOLO VERGASSOLA

Domenica 19 febbraio 2023

Dopo la battuta d’arresto casalinga con il quotato Stade Valdotain nel precedente turno di campionato, la DR Ferroviaria torna alla vittoria superando brillantemente in trasferta per 36 a 17 le Province dell’Ovest aggiudicandosi il “derby regionale”.

Gli aquilotti hanno dominato il match, segnando ben cinque mete, quattro delle quali trasformate, ed un calcio di punizione, conquistando, per la prima volta in questo campionato il punto di bonus offensivo aggiuntivo. La Dr Ferroviaria si è dimostrata nettamente superiore e solo negli ultimi dieci minuti dell’incontro, appagata dal largo vantaggio, ha concesso un po’ di spazio ai padroni di casa che ne hanno approfittato per segnare due mete che hanno reso meno “pesante” la sconfitta giacchè fino a quel momento gli unici punti realizzati dai “cugini” genovesi erano stati solo tre su calcio di punizione.

Gli Aquilotti sono andati in meta con Paolo Vergassola, quattro mete personali per lui, e William Paradiso. Efficace dalla piazzola Luca Gabrielli che ha messo a segno un calcio di punizione ed ha centrato i pali trasformando quattro delle cinque mete realizzate dagli spezzini.

Nel corso del secondo tempo i tecnici Paradiso e Cartoni hanno utilizzato tutti giocatori in panchina.

Domenica prossima, 26 febbraio (campo Pieroni con inizio alle ore 14.30) la Dr Ferroviaria ospiterà la capolista Rho. Si tratta in assoluto del primo confronto tra le due squadre che non si sono mai incontrate in precedenza. I Lombardi viaggiano imbattuti ed a punteggio pieno avendo sempre vinto conquistando anche il punto di bonus offensivo. Per gli aquilotti sarà dunque un match difficile da affrontare con il massimo impegno e, come sempre, “il campo” darà il suo verdetto.

Formazione: Axianas, Baldini, Battezzati, Bellè, Brozzo, Cartoni, Conte, Costa, Fabbri, Gabrielli, Gasparroni, Gelati, Hall, Martignetti, Melani, Paradiso, Prota, Sacchelli, Satta, Sturlese, Traboco, Vergassola.

Questi gli altri risultati al termine della sesta giornata e la classifica che vede gli aquilotti consolidare il quarto posto: Biella – San Mauro 10/59, Rho – Volpiano 72/0, Stade Valdotain – Rivoli 71/11.

Classifica: Rho 30, Stade Valdotain 24, San Mauro 20, DR Ferroviaria Spezia 17, Volpiano 10, Rivoli 9, Biella 6, Province dell’Ovest 1.

Domenica 26 febbraio 2 i match casalinghi per il club spezzino, primi a scendere in campo alle ore 12,30 alla Pieve, gli U17 Spezia/Recco/Province dell’Ovest, ospiti UR RIVIERA.

A seguire, alle ore 14,30 per il campionato di serie C, incontro Dr Ferroviaria Spezia – Rho.