QUANDO I CAMPIONATI DI CATEGORIA RESTANO IN PAUSA…. LE RAPPRESENTATIVE GIOVANILI SE LA GIOCANO ALLA GRANDE!!!

Sabato 11 e Domenica 12 marzo 2023

Nel prologo del fine settimana, fra sabato e domenica le rappresentative under 7 -9 -11 -13 e, per il Festival delle Regioni, Under 16, hanno ravvivato due splendide giornate di Rugby.

Iniziamo con Sabato 11 marzo 2023.

Presso il centro sportivo Dennis Pieroni alla Pieve le rappresentative under 7, 9, 11 del Club Rugby Spezia, sono scese in campo ospitando i pari età dell’Apuani Rugby Massa, Amatori Genova, CFF Vespe Cogoleto, ProRecco e Tigullio.

Le cronache della giornata riferite dai rispettivi coach.

Under 7 guidata da Giuseppe Sturlese

“Sabato è andato tutto bene, gli under 7 erano tutti presenti ed hanno giocato un bel triangolare con Massa e Vespe Cogoleto. Questi i giovanissimi atleti: Ettore Bassano, Roberto Lattarulo, Leonardo Bertoli, Jacopo Garibaldi, Giove Mura, Mattia Azzarini, Marco Terzi, Leonardo Cimino”.

Dr Ferroviaria Spezia Under 7

Under 9 guidata da Federico Baldini

“Una bella giornata di sole, aria di primavera e tanto rugby. L’U9 guidata da coach Baldini si presenta quasi al completo, con 11 piccoli atleti, all’appuntamento casalingo che ha visto la partecipazione dei coetanei di altre tre società: gli Apuani del Rugby Massa, gli squali del Tigullio e la Vespe di Cogoleto. Un bellissimo quadrangolare dove i bimbi non si sono risparmiati e hanno giocato un Rugby divertente e piacevole condito da molte mete e tantissima voglia di divertirsi.

Un bel pomeriggio di gioco e divertimento conclusosi con il consueto appuntamento del 3° tempo dove i piccoli rugbisti hanno ripreso le molte energie spese sul campo”

Questa la formazione U9: Leonardo Bibolini, Dennis Barabini, Giona Calati, Francesco Serra, Inaki Herenu’, Mattia Antonioli, Dario Azzarini, Ettore Scattoni, Ocean J. Valerio Alfano, Penelope Marchesin, Andrea Pepe.

Dr Ferroviaria Under 9

Under 11 guidata da Leonardo Marchesin coadiuvato da Paolo Bernardi.

“Gli aquilotti under 11 assieme a due atleti dell’Apuani Massa si sono confrontati, in un bel test, con gli atleti delle Vespe Cogoleto uniti a loro volta ad alcuni ragazzi del Recco. Hanno mostrato un piacevole rugby finché le forze hanno retto, stanno continuando il processo di crescita riuscendo a portare in campo quanto provato in allenamento. Al Prossimo appuntamento!! dove mi aspetto un ulteriore passetto in avanti!”

Presenti: Elia Balestri, Riccardo Lattarulo, Alessio Bertella, Edoardo Canini, Diego Varone, Sebastiano Magnani, Samuele Scarpuzzi, Niccolò Pagni, Francesco Marchini, Ashley Marchesin.

Dr Ferroviaria Under 11

Domenica 12 marzo 2023

Under 13 per l’occasione guidati da Francesco Hall e Marco Mosti

Domenica sotto un sole che annuncia la primavera i ragazzi dell’Under 13 uniti alle Pecore Nere hanno affrontato a Massa i pari età del Florentia, Grosseto/Rosignano e Pisa/Lucca. I ragazzi guidati da Mosti e da Hall hanno messo tutti il proprio massimo impegno e, nonostante le sconfitte, hanno realizzato diverse belle mete che hanno meritato gli applausi del pubblico presente.

Formazione U13: Matteo Landi, Fabrizio De Santis, Carlo Fabbri, Nicolò Venturini, Samuele Tranchita, Francesco Birga, Samuele Marchioli, Roy Cornini, Emanuele Alessandro Foce, Gregorio Remedi.

Dr Ferroviaria Under 13

Dr Ferroviaria Under 13

Under 16

I momenti di pausa dei campionati sono le occasioni perfette per mettere a punto e testare i ragazzi delle varie categorie nelle selezioni regionali. Domenica 12 marzo è stata la volta degli Under 16.

Da uno stralcio del comunicato ricevuto dall’addetto stampa Cr Ligure Roberto Roncallo:

“A Parma alla Cittadella Rugby al Festival delle Regioni Under 16 la rappresentativa della Liguria ha ottenuto due lusinghieri risultati, pareggiando prima (17/17) con i pari età del Piemonte, in seguito superando in un avvincente confronto (21/10) il Friuli Venezia Giulia. La formazione ligure ha espresso buone doti tecniche e caratteriali ed anche il responsabile tecnico di questa rappresentativa, Cartoni, lo ha confermato”.

Fra i convocati i nostri due aquilotti Giovanni Vergassola e Federico Moggia.

Rappresentativa Liguria Under 16

Il Programma del fine settimana vedrà impegnati domenica 19 marzo, entrambe in trasferta a Rivoli,  alle ore 13,00 Under 17 e alle ore 14,30 i Senior ( seconda giornata di ritorno).