UNA DOMENICA DAL DOPPIO VOLTO PER LA DR FERROVIARIA SPEZIA A RIVOLI: LA UNDER 17 IN INFERIORITÀ NUMERICA TIENE BOTTA FINO ALLA FINE SFIORANDO LA VITTORIA, I SENIOR, 50 A 7, INCASSANO UNA PESANTE SCONFITTA.

FOTO RIVOLI:FOTO AZIONE RIVOLI RUGBY vs DR FERROVIARIA SPEZIA

Domenica 19 marzo 2022

Partenza all’alba e trasferta impegnativa per Senior e  Under 17  entrambi ospiti al Natta di Rivoli.

Per i Senior una domenica da dimenticare, le assenze dell’ultimo momento e le espulsioni da cartellino rosso, hanno costretto i tecnici a rivedere e rivoluzionare la formazione. Bravo il Rivoli, che ha saputo interpretare bene la partita. Impostando correttamente sin da subito le fasi di gioco e sfruttando al meglio il proprio punto di forza in mischia ordinata, è riuscito a capitalizzare i tanti calci di punizione ed i vantaggi a favore mettendo a segno ben 8 mete, vincendo meritatamente l’incontro, 50 a 7 il punteggio finale.

Nonostante il pesante passivo gli aquilotti hanno sempre cercato di restare concentrati e non mollare, riuscendo a tratti a far vedere un bel gioco e cercando di rimanere in partita conquistando una meta allo scadere della prima fazione di gioco (19 a 7), messa a segno da Francesco Hall e trasformata da Valentino Wu.

Nella ripresa l’ennesima espulsione diventa, per lo Spezia, letale ed il conto da pagare è salato.  Con due gialli per falli ripetuti in mischia ed un rosso, al ventesimo del secondo tempo e fino al termine dell’incontro la Dr Ferroviaria si ritrova a giocare con solo 13 atleti. I padroni di casa non si fanno attendere e centrano la quarta meta conquistando il punto bonus. Arrivano un paio di buone occasioni anche per gli aquilotti ma vengono a mancare volontà e lucidità e non concretizzano. Il Rivoli non concede sconti, prende il largo ed incrementa il bottino con ulteriori 4 mete. All’ottantesimo, preciso ed atteso, arriva il fischio finale, 50 a 7 .

Domenica prossima, alla Pieve, la Dr Ferroviaria ospiterà alle ore 14,30 il San Mauro ( orario anticipato per indisponibilità del campo di gioco), terza in classifica e ben distaccata dalle inseguitrici. Gli aquilotti saranno chiamati ad impegnarsi al meglio in un confronto per nulla semplice e, viste le precedenti, cercando con determinazione di terminare la gara in formazione completa.

Formazione: Battezzati, Bellè, Conte, Costa, Curti, Del Vecchio, Fascio, Gasparroni, Gelati, Germino, Hall, Melani, Mosti, Paradiso, Sacchelli, Satta, Tabi, Tendola, Traboco, Vergassola, Wu.

Altri Risultati: Biella2-Rho 22-69, San Mauro-Volpiano 29-3, Stade Valdotaine -Province dell’Ovest 62-6.

Classifica: Rho 45, Stade Valdotaine 39, San Mauro 30, Dr Ferroviaria Spezia 21, Rivoli 19, Volpiano 10, Biella/2 7, Province dell’Ovest 6.

FOTO RIVOLI: UNDER 17 RIVOLI VS U17 SPEZIA/RECCO/PROV.OVEST

Ottima prestazione della Under 17 Spezia/Recco/Province dell’Ovest.

Seppur in inferiorità numerica già da inizio partita e fino al termine della gara la Under 17 guidata a Rivoli da Vergassola è riuscita a strappare un strameritato pareggio 31 a 31. I marcatori della giornata gli aquilotti Piscopo, Bocchia, Borgo ed il recchelino Marcolini, quest’ultimo infortunatosi mettendo proprio a segno l’ultima bellissima meta, a lui i nostri auguri di pronta guarigione. La vittoria a tavolino deliberata successivamente dal giudice sportivo in favore del Rivoli un pò amareggia, ma  non offusca per nulla il valore della bella prestazione di tutta la squadra!!!.

Formazione Under 17: Samuele Bocchia, Luca Borgo, Alberto Danger, Kian Ferè, Tommaso Marcolini, Federico Moggia, Luca Mordacci, Andrea Pardi, Leonardo Piscopo, Gabriele Runcini, Leonardo Ercole.

Altri risultati: Cuneo Pedona-Volvera 48-5, Savona Union Riviera 19-33.

Classifica U17: Cuneo Pedona 5, Union Riviera 5, Rivoli 5, Spezia/Recco/Province Ovest, Savona e Volvera 0.

PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA

Oltre ai Senior, il fine settimana vedrà scendere in campo sabato 25 marzo, alle ore 14,30 Al Carlini Bollesan di Genova il propaganda U 7 9 11 impegnati con Cus Genova, Polisportiva CAP & S, ProRecco e Tigullio.

La Under 15 Spezia/ProRecco alle ore 16,30 ospiterà al Marchesani i pari età del Volpiano.

FOTO RIVOLI, QUALCHE SCATTO DELLA GIORNATA