Campionati in sosta per le festività pasquali, giovanili DR FERROVIARIA SPEZIA ospiti al torneo Memorial Pompeo De Bernardi a Cogoleto e Rappresentativa Ligure under 16 a Piacenza.

Sabato 15 e Domenica 16 Aprile 2023

Mentre i Senior continuano l’allenamento per affrontare al meglio l’impegnativo confronto con lo Stade Valdôtain, che si terrà in trasferta in Valle D’Aosta domenica 23 aprile alle ore 15,30, il prologo del fine settimana ha visto scendere in campo le giovanili Dr Ferroviaria Spezia Under 7, 9 ,11, 15, e selezione under 16 per la rappresentativa ligure.

Un sabato effervescente per le giovanili under 7, 9, 11 che hanno partecipato al I° torneo dell’Acciuga – “Memorial Pompeo De Bernardi” organizzato dalle Vespe CFF Rugby Cogoleto, dal quale son tornati tutti soddisfatti per la bella ed intensa giornata di rugby “giocata” e condivisa.

Queste le cronache della giornata e le “impressioni” ricevute dai nostri allenatori ed accompagnatori.

Diamo la precedenza ai vincitori del I° torneo dell’Acciuga per la categoria Under 9!

Cronaca di una bella mattinata di Rugby ospiti delle Vespe di Cogoleto”.

Grande soddisfazione per la U9 che a Cogoleto ha vinto il primo torneo dell’acciuga! 

La squadra guidata da coach Baldini ha vinto con ampio margine tutte le partite del girone, ha vinto e convinto nella semifinale e si è così conquistata il pass per la finale.

In finale, il carattere agguerrito dei piccoli atleti aquilotti è venuto fuori tutto: quattro volte sotto e quattro recuperi per poi ribaltare il risultato in una partita piena, bella e combattuta.

Ma aldilà del risultato ciò che conta è stato “il Rugby”: una società accogliente, il ricordo di un rugbysta che ha dato tanto per questo sport, un campo in terra per sporcarsi, tanta corsa, tanti placcaggi, un bel terzo tempo, tante mete e tanti sorrisi.

Formazione U9: Mattia Antolini, Inaki Herenù, Francesco Serra, Giona Calati, Dennis Barabini, Dario Azzarini, Ettore Scattoni, O.J. Valerio Alfano, Giovanni Bucca, Penelope Marchesin, Andrea Pepe.

Dr Ferroviaria Spezia U9 e coach Baldini Vincitori I Torneo dell’Acciuga U9 a Cogoleto

“Buona la prova dell’U7 che chiude a metà classifica: i piccoli atleti che per l’occasione sono stati accompagnati da coach Paolo Vergassola, hanno giocato un bel rugby dinamico dimostrando ampi margini di crescita.” Questi i giovanissimi atleti U7: Ettore Bassano, Roberto Lattarulo, Leonardo Bertoli, Jacopo Garibaldi, Giove Mura, Mattia Azzarini, Marco Terzi, Leonardo Cimino.

Meno fortunata l’avventura dell’U11 guidata da coach Leonardo Marchesin che chiude il torneo all’ultimo posto nei test contro Cogoleto e Union Club Riviera: gli aquilotti tornano a casa un “po’ incerottati” ma sicuramente col sorriso per la bella giornata, per essersi comunque impegnati e con la consapevolezza di poter migliorare ancora.

Dr Ferroviaria Spezia Under 11 e coach Marchesin

Formazione Under 11: Elia Balestri, Francesco Marchini, Riccardo Lattarulo, Ashley Marchesin, Niccolò Pagni, Damiano Conti, Edoardo Canini, Alessio Bertella, Sebastiano Magnani, Samuele Scarpuzzi.

Under 15 a Cogoleto I° Torneo dell’Acciuga

Domenica 16 aprile al Marco Calcagno di Cogoleto, sempre al Torneo dell’Acciuga si è alternata anche la Under 15 Spezia/Recco guidata da Cuttica e Salvatore Del Vecchio, 3 le partite pareggiate e due quelle perse.

Formazione U15: Galliani, Pozzo, Natale, Durante, Bisso, Rossi, Maura, Bertullo, Tonani, Ulivi, Cicala, Cuttica, Argonauta, Bellè, Scaletti, Casella, Barbati, Garibaldi, Brancolini.

Meta di Giovanni Vergassola al Festival delle Regioni a Piacenza

Ottima performance per la Rappresentativa Ligure Under 16, nati nel 2007, che al XIII Memorial Melchiorre Dadati – Trofeo Paolo Rossi 2023, svoltosi al Beltrametti di Piacenza domenica 16 aprile, ha sbaragliato le rappresentative regionali giovanili di Piemonte per 14 a 5, Lombardia II 22 a 7 e Friuli Venezia Giulia per 19 a 0. Per Rugby Spezia selezionati gli aquilotti Federico Moggia e Giovanni Vergassola, quest’ultimo autore di una bella meta.

Rappresentativa Ligure Under 16 al Beltrametti  Memorial Dadati Trofeo P. Rossi 16.4.2023

Il programma partite del fine settimana vede impegnati:  sabato 22 aprile ore 16,30 al Marchesani di Calvari, triangolare Under 15 Spezia/Recco, Cus Genova 2 e Urp Alessandria 1;

domenica 23 aprile alle ore 11,00 Under 17 in trasferta a Savona e Senior, alle ore 15,30 in trasferta in Valle D’Aosta  con Stade Valdôtain

News

{"speed":"500","height":"400","pause":"4000"}