SERIE C “COPPA MARI E MONTI” FERMA, IN CAMPO, VITTORIOSA, LA GIOVANILE UNDER 12 DR FERROVIARIA SPEZIA

Domenica 10 marzo 2024

Un fine settimana strepitoso, a partire dal VI Nazioni con la vittoria della nostra Nazionale per 31 a 29 sulla Scozia dopo aver sfiorato precedentemente la vittoria contro la Francia, per concludere domenica con i nostri giovanissimi Under 12 in trasferta a Pietrasanta.

Fermo il nostro principale campionato di categoria dedicato alle eventuali giornate di recupero, gli unici a scendere in campo, domenica 10 marzo, è stata la Under 12 Dr Ferroviaria Spezia guidata da Leonardo Marchesin. Questa le breve ma soddisfacente cronaca del coach a fine gara:

“Abbiamo giocato a Pietrasanta nel campo dell’Union Versilia nonostante il diluvio! Gli aquilotti, sempre assieme agli Apuani Massa di Andrea Spadoni, hanno giocato contro il Lucca Rugby vincendo nettamente 8-0 e successivamente contro una selezione formata da Versilia, Grosseto e Titani vincendo per 5-3. I ragazzi hanno giocato veramente bene senza risentire del campo al limite dell’impraticabilità e della pioggia incessante, siamo veramente soddisfatti del lavoro fatto e per la crescita che stanno avendo sia singolarmente che come squadra, il gruppo è solido e si vede proprio il piacere di giocare assieme l’uno per l’altro. Avanti così!!”.

Prossimo impegno Under 12, domenica 24 marzo, assieme alle categorie Under 8/10/14 della Dr Ferroviaria Spezia uniti agli amici Apuani Rugby Massa parteciperanno, presso la Cittadella del Rugby di Parma, al 3° Memorial “Leonardo Mussini” torneo di mini rugby dedicato alle società iscritte alla “Zebre Family”, organizzato appunto dalle Zebre e Rugby Parma.

Formazione Under 12, partecipanti Dr Ferroviaria Spezia: Alessio Bertella, Elia Balestri, Elia Casella, Damiano Conti, Riccardo Lattarulo, Francesco Marchini, Ashley Marchesin, Samuele Scarpuzzi. Allenatore Leonardo Marchesin. Partecipanti Apuani Massa: Luca Spadoni, Silvio Santucci, Christian Ballerino, Alessio Dantongiovanni. Allenatore Andrea Spadoni.

Foto Alessandro Casella: Under 12 Spezia Apuani a Pietrasanta

Programma partite. In questo fine settimana le squadre impegnate nelle gare di rugby saranno il propaganda under 6/8/10, sabato 16 marzo, ore 10,30 in trasferta a Recco dove incontreranno oltre ai padroni di casa del Pro Recco i pari età dell’Amatori Genova, CAP e Soc.Porto di Genova, Rugby Fun e San Marziano.

Domenica 17 marzo, sempre in trasferta a Recco, alle ore 12,00 i Senior di Marco Sturlese, incontreranno le Province dell’Ovest, seconda in classifica alla quinta giornata di serie C “Coppa Mari e Monti”.

QUALCHE FOTO DELLA GIORNATA “PIOVOSISSIMA” DI ALESSANDRO CASELLA DELLA UNDER 12 A PIETRASANTA

FOTO ALESSANDRO CASELLA DR FERROVIARIA U12 CON APUANI A PIETRASANTA