NEL CAMPIONATO UNDER 18 VITTORIA A TAVOLINO 20-0 PER  GLI AQUILOTTI

BIZZARRI

Andrea Bizzarri   (foto Polini)   

Fumera 2013

 

 

 

 

 

 

William Fumera ( foto Paola Ruggieri)                    

Domenica 9 febbraio 2014

Alla ripresa del campionato di serie C gli aquilotti di Mario Ciuni e Marco Sturlese  impartiscono una severa lezione ai “polpi” del Tigullio, letteralmente sommersi sotto una valanga di mete. Eloquente il tabellino arbitrale che al termine del match registra il roboante risultato di 72 a 5 per gli aquilotti, frutto di ben 12 mete e  6 calci di trasformazione realizzati dagli aquilotti contro una sola segnatura dei padroni di casa a dimostrazione dell’enorme divario tecnico dei contendenti. Inizia così nel migliore dei modi il girone di ritorno per gli aquilotti che sono chiamati già domenica prossima a confrontarsi nella gara casalinga con il Riviera di Imperia,  squadra alla portata del team spezzino ma di spessore senz’altro superiore al Tigullio. All’andata gli aquilotti furono sconfitti  28 a 10 (per gli spezzini mete di Alessandro Fascio e Nicolò Salati), la gara  di andata è stata   molto equilibrata  ed ha visto i padroni di casa imporsi in virtù di  alcuni errori difensivi degli spezzini commessi sul finale di match.

Tornando alla gara vinta con  il Tigullio da registrare  le ottime performance di Andrea Bizzarri e William Fumera “catapultati” in prima squadra dalla juniores. Per la cronaca il primo tempo si è concluso con il parziale di  36 a 5 per gli aquilotti che sono andati in meta due volte con l’ala Marco Maldini ed una ciascuna con Alessandro Fascio, Luca Poletti, Filippo Pezzuto e  William Fumera. Nella ripresa  Spezia  subito in meta con il suo giocatore e allenatore Marco Sturlese  dopo di lui ben altre cinque segnature: Pezzuto, che centra la tripletta personale, Fumera, per lui doppio centro, ed infine una meta ciascuno per Nicolò Salati e Tabi Adil.  Nel secondo tempo la coppia di allenatori Sturlese e Ciuni  danno spazio a tutta la panchina, entrano in campo quindi Montini, Tallerini, Baravetto e l’esordiente Simone Cuffini.

Formazione Spezia: Ciuni (cap.), Bizzarri, Virgilio, Costa, Patanè, Poletti, Pezzuto, Fascio, Tabi, Gabrielli, Maldini, Sturlese, Fumera, Colamartino, Salati, Montini, Tallerini, Baravetto, Cuffini. Allenatori: Mario Ciuni e Marco Sturlese.

Altri risultati: Riviera Imperia- Pro Recco (rinv.), Savona – Cus Genova (12-14), Cffs Cogoleto – Amatori Genova (39-0).

Classifica:  Pro Recco 34, Cus Genova 32, Savona 25, Imperia 22, Spezia e Cffs Cogoleto 14, Amatori Genova 1, Tigullio Rapallo 0.

Nel campionato Under 18 vittoria a tavolino per gli spezzini (20-0) sul Delta Imperia. Gli ospiti si sono presentati al Pieroni con un numero insufficiente di giocatori e l’arbitro a norma di regolamento non ha potuto far disputare la partita  decretando la sconfitta a tavolino  per la compagine imperiese.  Nel rispetto dello spirito sportivo le due squadre hanno dato vita però ad una gara amichevole che ha visto gli aquilotti imporsi per undici mete a tre. Si è regolarmente giocato sugli altri campi, questi i risultati della giornata: Novi Ligure – Pro Recco (0-45), Amatori Genova – Savona (25-15), Province dell’Ovest – Alessandria (40-5).

La classifica: Province dell’Ovest 44, Pro Recco 41, Spezia e Amatori Genova 30, Savona 14, Novi Ligure e Alessandria 6, Delta Imperia 5.

Prossimo impegno per gli aquilotti della Under 18, domenica  2 marzo in trasferta con le Province dell’Ovest.