Foto Paola Ruggieri Hernán Hereñú
Domenica 2 novembre 2014
Prima trasferta della stagione quella giocata dal Rugby Spezia domenica a Cogoleto che ha visto un ottimo Spezia sconfitto di misura dai padroni di casa per 11 a 8.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato che si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 5 a 3 con meta del Cogoleto e per lo Spezia, calcio di punizione piazzato da Luca Gabrielli. Nella ripresa il Cogoleto allunga 8 a 3 su calcio di punizione. Pronta e veemente la reazione dello Spezia che si installa nella metà campo avversaria pervenendo alla mèta con Hernán Hereñú al termine di una percussione degli avanti.
Luca Gabrielli non trasforma dalla piazzola ma si và sul pari 8 a 8. Il Cogoleto si difende e a tratti prova a ripartire ma è lo Spezia ad avere la superiorità territoriale. Cogoleto su punizione torna a condurre 11 a 8. Lo Spezia non ci stà e prova a riacciuffare il risultato. Negli ultimi 15 minuti gli aquilotti ottengono ben tre calci di punizione a favore ma Gabrielli fallisce clamorosamente dalla piazzola buttando al vento nove punti facili e la vittoria.
Commento del presidente Sturlese: “ purtroppo continuiamo a non raccogliere i frutti del nostro lavoro. Giochiamo bene ma ci manca un certo “cinismo” nel momento di affondare il colpo. Il punto bonus conquistato non è neppure una consolazione dopo aver dominato la gara. Siamo immeritatamente in fondo alla classifica e dobbiamo assolutamente risalire la china visto che i mezzi non ci mancano”.
Formazione: Hereñú, Bizzarri, Actis, Costa, Patanè, Axianas, Ruggeri, Mazzone, Tabi, Gabrielli, Fascio, Fumera, Roccioletti, Ghilarducci, Hall, Virgilio, Montini, Ferrari, Ponzi, Zangani Andrea, Zangani Alberto, Tonelli.
Allenatori: Gilles Berthomier e Hernán Hereñú.
Altri risultati: CFFS Cogoleto – Spezia 11/8, Asti – Alessandria 26/28,
Savona in sosta.
Classifica Serie C/1 – Girone D poul 2
Alessandria punti 13, CFFS Cogoleto 8, Asti 7, Spezia (*) e Savona (*) 2.
(*) = partita da recuperare.