Foto Andrea Roldân ( Andi )
Domenica 14 dicembre 2014
<< Le aquile ci avevano abituato a sognare, caparbietà, organizzazione, gioco, tutti gli “ingredienti” e qualità giuste per poter affrontare il “nuovo” campionato al meglio >>.
Approdati al campionato di serie C1 in “punta di piedi” con la consapevolezza del valore di tutte le avversarie, la formazione guidata da Gilles Berthomier e Hernán Hereñú, era partita con la semplice idea della “salvezza”, ma sul campo, nonostante il risultato finale delle gare, è sempre riuscita a vendere cara la pelle e per gli avversari non è mai stato semplice spuntarla. Facendo un flashback sui risultati delle partite di andata si può dire che è mancato soltanto quel pizzico di fortuna che avrebbe portato alla squadra meritati maggior successi.
<< Ci abbiamo creduto tutti e la poule promozione non sembrava “impossibile”. Gli infortuni e la mancanza di giocatori fondamentali purtroppo ci hanno fatto tornare con i piedi per terra, la sola caparbietà non è stata sufficiente a contrastare la capolista Alessandria, che domenica al “Ferrovieri” ha predominato in ogni fase di gioco ed ha letteralmente asfaltato gli aquilotti, premiati solo nel finale con la meta della bandiera portata a segno e trasformata da Michael Kuen, 67 a 7 il pesante risultato finale, nulla a che vedere con l’esito della partita di andata conclusasi col punteggio di 14 a 11 sempre a favore degli Alessandrini. Ci attende l’ultima partita di ritorno e poi si passerà alla fase 2 del campionato, pronti a riaprire le ali >>.
Domenica lo Spezia Rugby riserverà la giornata di riposo, seguirà poi la pausa natalizia di campionato. Il prossimo ed ultimo incontro della poule 2 si avrà l’11 gennaio 2015 alle ore 14,30, al comunale Pieroni, col C.F.F.S. Cogoleto.
Formazione: Hall, Ponzi, Francesconi, Fascio, Fumera, Gabrielli, Tabi, Axianas, Pezzuto, Baravetto, Patanè, Costa, Virgilio, Bizzarri, Montini, Actis, Prokuplja, Cuffini, Tonelli.
Allenatori: Gilles Berthomier, Hernán Hereñú
Altri risultati: Savona – CFFS Cogoleto &Province dell’Ovest 23/20
Asti in riposo.
Classifica: Alessandria (*) punti 22, Asti 14, Savona (*) 13, Cogoleto/Province 11, Spezia 7.
(*) = da recuperare.