FTGI SPEZIA PRORECCO RUGBY UNDER 18 FOTO AZIONE IN META

Domenica 6 novembre 2016

Eccellente prestazione della Franchigia dello Spezia Recco nel campionato Under 18 di Elite.

La squadra di Rocco Tedone e Fabio Paradiso supera abbastanza agevolmente il Rovato con un “rotondo” 36 a 12 che è evidente “cartina al tornasole” della differenza di valori tra le due squadre scese in campo all’Androne di Recco.

Per gli ospiti solo due segnature la prima sul finire della prima frazione di gioco e la seconda al 30’ della ripresa, ma con il risultato ormai saldamente nella mani dello Spezia Recco. I liguri  vanno tre volte in meta nel primo tempo e altrettanto fanno nella ripresa. Apre le marcature al 5’ De Marchi (5-0)  cui seguono le segnature al 18’ e 33’ rispettivamente di Baldassarri e Fossa con Prampi che trasforma dalla piazzola. Squadre al riposo col punteggio di 17 a 5 per i padroni di casa.

Ripresa in fotocopia. Netta superiorità dello Spezia Recco che prende subito il largo: al 6’ meta di Pagano trasformata da Prampi (24-5), al 21’altra meta di  Rivolo (29-5). Rovato ha un sussulto di orgoglio segna e trasforma dalla  piazzola (29-12). La reazione dello Spezia Recco è immediata e veemente così prima dello scadere arriva la sesta ed ultima marcatura di Romano, trasformata da Prampi che mette il sigillo ad una convincente vittoria (36-12).

Prossimo impegno per i ragazzi di Rocco Tedone è fissato per domenica 27 novembre in trasferta, avversario il temibile Cus Milano che attende i liguri al “Giuriati” tempio del rugby “meneghino” stadio ricco di storia e tradizione dove non è mai facile vincere.

Formazione Spezia Recco:  Fossa, Paradiso,  Vergassola, Bongi, Mitri, Gadaleta, Pinaider, Romano, Biggi, Amijos, Baldassarri, Prampi, Rossi, Rosa, Rivolo, Matulli, Pagano, Barisone, Demarchi, Centanaro, Daneri, Lucchini, Moggia, Noto, Campi

Allenatore Rocco Tedone   Assistente Fabio Paradiso.

Altri risultati della giornata:   Cus Genova – Prov. Ovest 39/0, Calvisano – Cus Milano 34/14, Asr Milano – Monferrato 49/10, Viadana – VII Torino 51/3.

Classifica campionato Under 18 Elite:  Asr Milano 25, Calvisano 20, Viadana 17, Monferrato 14, Ftgi Spezia Recco 12, Rovato 11, VII Torino e Cus Genova 10, Cus Milano 3, Cffs Cogoleto&Province dell’Ovest 0.

Riprende domenica prossima, 13 novembre, il campionato Under 16.   Lo Spezia Recco alle ore 11,00 affronterà in un avvincente derby i “cugini” del Cus Genova. I ragazzi allenati da Gian Luca Cartoni sono chiamati a riscattarsi dall’opaca prestazione e cocente sconfitta patita nel precedente turno di campionato con le Province dell’Ovest.

Classifica Under 16: Cus Genova 9, SpeziaRecco, Biella e Imperia 5, Amatori Genova e Prov. dell’Ovest 4, Savona e Monferrato 0.