
Lo scorso fine settimana il Rugby spezzino ha visto scendere in campo tutte le compagini del settore giovanile.
Nel concentramento Under 12 svoltosi a Recco al quale hanno partecipato oltre allo Spezia gli Amatori Genova, Cus Genova, Pro Recco con alcuni atleti del Busalla i giovanissimi aquilotti nonostante le sconfitte seppur di misura con L’Amatori Genova ed il Recco e netta con col Cus Genova hanno dimostrato impegno ed un certo miglioramento nel gioco che col costante lavoro nel prosieguo porteranno sicuramente ad ancor più soddisfazioni.
Questi i nomi dei partecipanti: Pietro Barbati, Alessio Berrettieri, Giovanni Vergassola, Pierre Pizzolla, Lorenzo Cicala, Federico Moggia, Alessandro Moscatelli, Gennaro Manfredi, Andres Fiorentini, Pietro Scaletti, Matteo Novelli e Leonardo Ulivi.
Al Carlini di Genova invece è scesa sugli scudi la Under 14, questi i loro risultati al triangolare: Spezia vs Cus Genova (5-17), Spezia vs Salesiani Vallecrosia (5-20)

Domenica 25 novembre alle ore 10,30 al Comunale Sant’Olcese si svolgerà il Festival regionale Under 14, fra i convocati il nostro aquilotto Bellè Giovanni.


Nel campionato Under 16 la franchigia Ligues 1 non trasformando la meta nel finale perde per un sofffio l’opportunità di aggiudicarsi il match che comunque acconsente al pareggio per 19 a 19 con i cussini del Genova.
Classifica Under 16 Ligues: Amatori Genova punti 19, FTGI Rugby Ligues 17, CUS Genova 13, Acqui ed Union Riviera 5, FTGI Marengo 0.
Performante prestazione per la Franchigia Ligues Under 18 1 che in trasferta a Cuneo conferma la supremazia nel campionato di categoria battendo i piemontesi per 0 a 48.
Classifica Under 18 Ligues: FTGI Rugby Ligues/1 punti 20, Rivoli 11, Cuneo 10, Moncalieri 6.
Programma del Fine settimana.
Sabato 24 sugli scudi anche il propaganda dalla categoria Under 6, la 8 e la 10 al Carlini con CUS Genova, Amatori Genova, Busalla, Province dell’Ovest.
Domenica 25 la Franchigia Ligues1 U16 alle ore 11,00 ospiterà a Recco gli Amatori Genova mentre la Ligues 1 U18 alle ore 12,30, in trasferta, sarà impegnata a Rivoli.

CONTINUA L’IMBATTIBILITA’ DELLO SPEZIA CHE SUPERA CON LARGO MARGINE (32-0) IL MONFERRATO E MANTIENE LA VETTA DELLA CLASSIFICA
Lo Spezia vince e convince superando fra le “mura amiche” del Pieroni la cadetta del Monferrato con un perentorio 32 a 0. Con questa vittoria, (la sesta consecutiva volendo considerare anche i due test match amichevoli pre-campionato) lo Spezia mantiene imbattuto la testa della classifica del girone 2 della serie C2 ligure-piemontese.
Clicca sul titolo e continua a leggere.
Prossimo impegno per le aquile sarà per domenica 2 dicembre ore 14.30 campo Pieroni con il Golfo dei Poeti. Una vittoria consentirebbe allo Spezia di mantenere l’imbattibilità e di chiudere in testa il girone di andata.