
Sabato 12 giugno, alla Pieve, a galvanizzare gli spalti del Pieroni, dopo l’avvincente prestazione delle “Signore della palla ovale”, per lo Spezia Rugby prima partita in assoluto della storia di questo club, la Dr Ferroviaria Spezia Under 14 di Marco Sturlese. Primo test dell’anno anche per questa categoria del propaganda che torna a calcare il campo da gioco del Pieroni dopo un interminabile periodo di “inattività”, ospiti i pari età delle “Vespe” Cogoleto.
Breve cronaca: inizio entusiasmante degli aquilotti che si portano subito in vantaggio e riescono a controbattere con un botta e risposta alle incursioni delle “vespe” nella prima frazione di gioco. Con lo scorrere del tempo la maggior esperienza della formazione genovese comincia a prendere il sopravvento, sono bravi a sfruttare gli errori della formazione spezzina e concludono l’incontro a loro favore col risultato di 28 a 66. Al di là del risultato, sembrava di essere ritornati alla “normalità”, splendida giornata, finalmente di nuovo in campo, di nuovo in gradinata, sempre e comunque con le dovute precauzioni. Simpaticissimi i commenti dei genitori sugli spalti, chi provenienti da altri sport, chi la prima volta in assoluto sul campo, per la voglia, la curiosità di capire ed imparare le regole ed i perché di questo bellissimo sport. Alla prossima!!!
Formazione Under 14 Dr ferroviaria Spezia: La Malfa Micael, Cicala Lorenzo, Vargas Cabrera Randy Steward, Ulivi Leonardo, Fiorentini Manfroni Andres Camilo, Moggia Federico, Novelli Matteo, Vergassola Giovanni, Giovanazzi Samuele Giorgio, Bellè Gregorio, Barbati Pietro; Pizzolla Pierre, Mastroianni Diego, Marchini Domenico, Paganini Nicholas, Berrettieri Alessio, Scaletti Pietro, Meca Alessandro.
Allenatore: Marco Sturlese
Un ringraziamento per i bellissimi scatti della giornata vanno alle Sig.re Christelle Pizzolla e Maria D’Agostino: Under 14 in azione.
