
Sabato 5 marzo 2022
Nel prologo del fine settimana oltre all’esordio vittorioso dei Senior Dr Ferroviaria Spezia che al Pieroni hanno superato il coriaceo Amatori Genova per 25 a 21, sugli scudi sono scesi gli Under 7 di Leonardo Marchesin e gli Under 15 di Francesco Hall e Fabio Paradiso.
Per Under 7 Dr Ferroviaria Rugby Spezia, questa la cronaca della giornata di Natasha Sturlese.
“ Sabato 5 Marzo 2022.
Dopo tanta attesa, i piccoli Under 7 Dr Ferroviaria Spezia: Giovanni Bucca, Ettore Scattoni, Gabriele Rinaldi, Andrea Pepe e Penelope Marchesin, capitanati dall’allenatore Leonardo Marchesin, hanno partecipato al loro primo torneo del 2022 presso il campo Calcagno di Cogoleto.
L’accoglienza delle Vespe del Cogoleto è stata eccezionale e le nostre piccole Aquile si sono scontrate con grande coraggio contro le Vespe del Cogoleto, La Superba di Genova e gli Orsi delle Provincia dell’Ovest.”
Sempre sabato 5 marzo, ha visto impegnati gli aquilotti Under 15 di Francesco Hall e Fabio Paradiso al Carlini Bollesan di Genova in un Triangolare con i pari età del Cus Genova e delle Province dell’Ovest.

Coach Francesco Hall commenta così le gare della giornata:
“Nella prima prova contro le Province (49-12) abbiamo lottato alla pari finché il risultato non è scivolato via per qualche sbavatura di troppo, 2 le mete messe a segno per lo Spezia da Fiorentini Andres.
Nella seconda gara contro il Cus Genova (75-0) era palese che i padroni di casa fossero di un livello superiore.
Nonostante i risultati, i nostri giovani aquilotti si stanno impegnando ed in pochi mesi stanno apprendendo e migliorando tanto.”
Formazione Under 15: Fiorentini Andres, Vergassola Giovanni, Meca Alessandro, Moggia Federico, Cicala Lorenzo, Bellè Gregorio, Marchini Domenico, Ulivi Leonardo, Mastroianni Diego, Berrettieri Alessio, Scaletti Pietro, Vargas Cabrera Randy.
Altri risultati Under 15 II fase
Union Riviera – Savona 70/7, CUS Genova – Province dell’Ovest 52/0, Pro Recco – Amatori Genova 29/109
Prossimo impegno Under 15 in calendario sarà per sabato 26 marzo, alle ore 16, al comunale Pieroni con gli Amatori Genova.
Qualche foto della giornata di Davide Fiorentini