LA DR FERROVIARIA INSEGUE LA VITTORIA MA DEVE ACCONTENTARSI DEL SOLO PUNTO DI BONUS DIFENSIVO

Foto Ambrogio Battezzati: Stade Valdotain  Vs  Dr Ferroviaria Spezia

Domenica 23 Aprile 2023

Per la Dr Ferroviaria il match con lo Stade Valdôtain rappresentava un difficile impegno, non solo per la lunga trasferta che ha costretto i giocatori ad una levataccia mattutina per un viaggio in pullman di oltre cinque ore, ma soprattutto perché i padroni di casa, secondi in classifica, sono un team molto forte ed agguerrito.

Gli aquilotti comunque consapevoli delle proprie possibilità e memori della sconfitta di misura patita all’andata sono scesi in campo determinati a ribaltare il pronostico. La gara è stata avvincente e ben giocata da entrambe le squadre. Nel corso della prima frazione i valliggiani hanno imposto il loro gioco segnando quattro mete ma gli aquilotti hanno risposto con una segnatura di Nicolas Germino e nel finale del tempo hanno sfiorato la seconda segnatura. Nel secondo tempo la Dr Ferroviaria si è fatta più arrembante ed intraprendente ed ha accorciato le distanze segnando due mete, la prima con Filippo Gelati subentrato dalla panchina in sostituzione di Adil Tabi e la seconda con Germano Battezzati, purtroppo entrambe le mete non sono trasformate dalla piazzola. Così sul 26 a 15, mancando una buona mezzora al termine del match, la gara poteva considerarsi riaperta. Purtroppo per gli spezzini lo Stade segna ancora portandosi sul 31 a 15. I ragazzi di Cartoni e Paradiso non ne vogliono sapere di “mollare la presa”, mostrano carattere e nel finale segnano ancora con Battezzati. Questa volta Luca Gabrielli trasforma dalla piazzola. Ormai però mancano solo una manciata di minuti al termine e il risultato resta fissato 31 a 22 per lo Stade Valdôtain che con fatica porta a casa una vittoria comunque meritata. Per la Dr Ferroviaria la soddisfazione per aver giocato alla pari con i più quotati avversari e per aver portato a casa un prezioso punto di bonus per le quattro mete realizzate che muove la classifica.

Il prossimo impegno per gli aquilotti sarà domenica 30 aprile in casa con le Province dell’Ovest (Comunale Pieroni alle ore 15.30). All’andata si impose la Dr Ferroviaria per 37 a 17. Quella di domenica sarà l’ultima gara casalinga della stagione per gli spezzini. Nella successiva ed ultima di campionato la Dr Ferroviaria affronterà in trasferta la capolista Rho ad oggi ancora imbattuta ed ormai sicura neo promossa in serie B.

Formazione Dr Ferroviaria Spezia: Gabrielli Luca, Francesco Hall, Giovanni Bellè, Valentino Wu, Nicolas Germino, Marco Sturlese, Adil Tabi, Paolo Vergassola, William Paradiso, Michael Costa, Cesare Fabbri, Federico Baldini, Germano Battezzati, Marco Satta, Salvatore del Vecchio, Filippo Gelati, Christian Traboco, Matteo Gasparroni, Marco Mosti,, Gabriele De Santis, Alessandro Fascio.

Altri risultati: Rivoli – Province dell’Ovest 33/32, Biella – Volpiano 27/8, Rho – San Mauro 52/7.

Classifica: Rho 60, Stade Valdôtain 49, San Mauro 39, Rivoli 30, Dr Ferroviaria 28, Biella2* 12, Volpiano 11, Province dell’Ovest* 8. * 1 partita in meno.

Domenica 30 aprile al Comunale Pieroni alle ore 13,00 ad aprire le gare della giornata sarà la Under 17 che ospiterà i pari età di UR Riviera, a seguire, alle ore 15,30 Senior vs Province dell’Ovest.

Alcune foto della giornata scatti da Stade Valdôtaine

News

{"speed":"500","height":"400","pause":"4000"}